Franco Ciambella

Via Francesco Crispi 12, 00053 Civitavecchia | Vedi la mappa

Casa di moda italiana, fondata nel 1994 dallo stilista Franco Ciambella.
Il marchio è certificato 100% Made in Italy e registrato presso l’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani e marchio di qualità della Provincia di Roma.Civitavecchia, cittadina di mare vicino a Roma, è da sempre il cuore pulsante dell’azienda e il luogo che contribuisce a rafforzare i valori della tradizione del Made in Italy attraverso sviluppo e innovazione, grazie alla solidità della sapienza artigianale e alla selezione e trattamenti delle materie prime.
Nel piccolo laboratorio creativo mani esperte lavorano insieme allo stilista per coltivare lo spirito del migliore artigianato su misura, come avveniva negli storici atelier di moda.
Le lavorazioni a mano e la cura maniacale con le quali si realizza ogni cosa fanno sì che ogni esemplare sia unico.
Il lavoro del designer è da sempre un’armonia di contrapposizioni, continui rimandi tra il mistero del sacro e la seduzione del profano, il gioco sottile di luci e ombre. La leggerezza di infinite velature di materiali nobili come il pizzo, l’organza, la georgette, accostati alla pelle esprimono l’eterna lotta dell’essere e dell’apparire.
Franco Ciambella nato a Tolfa, Roma, nel 1966, è uno stilista italiano di alta moda e sposa, molto apprezzato anche all’estero. Dopo gli studi di Design allo IED di Roma, nel 1992 apre un piccolo atelier a Civitavecchia, seguito da quello romano nel 2004. Due anni più tardi presenta la prima collezione haute couture sulle passerelle di Alta Moda Roma, evento per il quale è sempre nel calendario ufficiale. Nel 2000 debutta, tra gli applausi degli addetti al settore, con una collezione sposa, in perfetto stile couture. I suoi capi, dalle forme innovative e dai materiali sperimentali, si compongono di tessuti leggeri e sovrapposti, con colori sfumati, che creano volumi eleganti e d’effetto.

PROMOZIONE WEDDING CARD

Richiedi informazioni a:
Franco Ciambella Compila il form sottostante:

Cliccando su INVIA MESSAGGIO accetti implicitamente le condizioni di Privacy e Condizioni Legali