Fiera NOZZE NEWS IL SALONE DEL WEDDING Edizione Gennaio 2013

NOZZE NEWS IL SALONE DEL WEDDING Edizione Gennaio 2013

Vedi la mappa
Dopo quasi quattro mesi di organizzazione, lo scorso 25 Gennaio 2013 si è tenuta a Viterbo, presso la celebre sala dedicata ad Alessandro IV nel Palazzo dei Papi del Colle di San Lorenzo, il primo evento fieristico dedicato agli sposi e intitolato “Nozze News – La fiera del Wedding”. La manifestazione in programma fino al 27 Gennaio è stata curata dalla “Riva Moscara Comunicazione” col patrocinio del Comune, della Provincia e della Diocesi di Viterbo. È intervenuto alla presentazione inaugurale dell’evento fieristico presso il Palazzo dei Priori anche il sindaco del capoluogo della Tuscia Giulio Marini. L’evento dà concretamente voce al magazine Nozzenews, l’innovativo e ormai conosciuto prodotto editoriale ideato dalla “Riva Moscara Comunicazione”, giunto ormai al suo II numero, che promuove le aziende operanti nel settore e costituisce al contempo un valido supporto per le coppie in procinto di sposarsi.
Dopo il consueto taglio del nastro in programma venerdì 25 Gennaio alle ore 16, la fiera del Wedding ha preso il via dedicando una tre giorni non-stop ai futuri sposi e alle aziende del settore. Queste ultime hanno presentato al pubblico i loro prodotti e servizi offrendo un’infinita gamma di consulenze gratuite, di preziosi consigli e di idee originali a tutti gli intervenuti alla fiera. A intrattenere gli oltre 1800 visitatori sono stati le varie proposte di abiti da sposa e sposo, le acconciature, i suggerimenti per l’arredamento casa, tutto ciò che concerne bomboniere e catering, fioristi e addobbi, location, foto e video, liste nozze, gioielli, make up e hairstyles, musica e intrattenimento, viaggi di nozze, torte nuziali e quanto altro sia necessario a rendere unico il giorno del fatidico “sì”, quello in cui ogni dettaglio deve essere perfetto. Oltre 25 sono state le aziende locali che hanno aderito all’iniziativa dando lustro all’eccellenza made in Tuscia.
Nell’ambito della manifestazione ha avuto un grande successo la Wedding Card distribuita gratuitamente in fiera presso il punto Card dalla stessa Nozzenews o al momento della registrazione on-line sul sito di partecipazione all’evento fieristico. Ai possessori si garantiva l’applicazione di sconti e promozioni su ogni spesa necessaria al matrimonio da parte degli operatori convenzionati Wedding. Insomma, una manifestazione – quella promossa dalla “Riva Moscara Comunicazione” – in grado di fornire anche idee utili e consigli vantaggiosi per navigare nel migliore dei modi nel mare magnum di novità e offerte del mondo del wedding. Un’iniziativa che, ci si augura, possa diventare un appuntamento fisso negli anni a venire.
Al successo di “Nozze News – La fiera del Wedding” nel Palazzo dei Papi di Viterbo ha sicuramente contribuito lo scenario incantevole e suggestivo offerto proprio dall’originale location: un ampio salone dedicato a papa Alessandro IV di oltre 300 mq, solo di recente restaurato dalla Diocesi viterbese, localizzato al di sotto della monumentale scala di accesso al Salone del Conclave con i vani seminterrati posti a livello di via San Clemente. Assieme al Duomo con l’annessa torre campanara a strisce bianche e nere, il Palazzo dei Papi rappresenta il più importante monumento storico viterbese; qui ebbe luogo il primo e più lungo conclave della storia. Si narra che nel 1271, dopo 33 mesi dalla morte di papa Clemente IV, i viterbesi, forse su suggerimento di San Bonaventura da Bagnoregio, decisero di chiudere cum clave in una Sala del Palazzo papale privata per l’occasione della rispettiva copertura, i partecipanti del collegio cardinalizio così da costringerli, col digiuno e l’esposizione alle intemperie, ad accordarsi in fretta sull’elezione del nuovo papa.
Il complesso eretto sul Colle San Lorenzo, sede almeno dall’età arcaica di un insediamento fortificato, conservò la sua naturale vocazione difensiva anche in età medioevale quando nella metà del XIII secolo, sotto il pontificato di Alessandro IV a cui è stata dedicata la sala delle esposizioni, fu eretta la residenza-fortezza dei pontefici destinata ad ospitare la Curia Pontificia appena trasferita da Roma. Il palazzo fu completato nel 1267 con la monumentale scalinata e con la cosiddetta Loggia delle Benedizioni dove era solito affacciarsi il papa uscendo dalla Sala del Conclave.
Richiedi informazioni sul:
NOZZE NEWS IL SALONE DEL WEDDING Edizione Gennaio 2013 Compila il form sottostante:

Cliccando su INVIA MESSAGGIO accetti implicitamente le condizioni di Privacy e Condizioni Legali