Ricercato ed originale , IL MATRIMONIO SHABBY CHIC

0

Una delle tendenze più forti in questi anni è il matrimonio Shabby Chic , romantico, creativo, ecologico e relativamente poco costoso , il matrimonio in stile Shabby Chic è sinonimo di Vintage  ma anche di ricercatezza e originalità.

Nata in Gran Bretagna , come un tipo di design  di interni durante gli anno ’80 , per poi spopolare un decennio dopo negli Stati Uniti , la filosofia Shabby , simboleggia il confort , l’informalità e la riscoperta di oggetti del passato riportati a nuova vita .

Il termine Shabby , infatti significa , “trasandato” ma anche orgoglioso dei segni del tempo , aggiungendoci l’aggettivo chic  , si enfatizza un aspetto più sofisticato ed in un certo senso minimalista.

Sposarsi in stile Shabby  chic , implica riconoscersi in uno spirito d’altri tempi , fatto di semplicità e gusto per un eleganza peccata dai colori pastello declinati in nuance polverose come il rosa , e i beige cipriati, gli azzurri marini , gli avorio, i crema , blù cielo , bianco candido , verde salvia .

L’abito da sposa sarà quindi composto da fibre naturali , fuori dai classici schemi , più “ecocompatibile “ potrebbe dirsi.

E la location una grande casa di campagna arredata  senza eccessi , dominata da verniciature sbiadite , tappezzerie importanti , divani possenti, fini decorazioni in pizzo.

Inoltre i tessuti  usati saranno tutti naturali , con una maggior propensione verso il lino , cotoni, sete e damascati scovati proprio nei mercatini dell’usato, quali pezzi unici per le vostre nozze .

Lo stesso vale per i fiori , semplici e di prato , magari posti dentro teiere di ceramica antica, oppure raccolti dentro vasi di vetro dalle suggestioni classiche , ma comunque impreziositi da perle e cristali.