COME SCEGLIERE LA DATA DEL MATRIMONIO?

0

Scegliere la data del proprio matrimonio , non è una scelta banale, bisogna considerare diversi fattori ed è una scelta da fare con cura ed in base ad i vostri gusti.

Chi preferisce la bella stagione e le temperature gradevoli preferirà l’autunno o la primavera , a chi piace il caldo e vuole un rinfresco all’aperto, prediligerà l’estate , chi invece ama il freddo sceglierà l’inverno.

Anche la scelta del tipo di matrimonio se diurno o serale condizionerà la vostra scelta , chi preferisce una cerimonia di giorno, ridurrà l’attesa e potrà scegliere una location lontana e ci saranno molte ore per dedicarlo ai festeggiamenti , sarà una saggia scelta per chi ha tanti ospiti bambini , magari creandogli dello spazio dedicato a loro.

Ch invece preferisce un rifresco serale con balli e divertimento fino a tarda notte è una scelta più elegante ed ottimale anche da un punto di vista economico , magari decidendo un giorno infrasettimanale.

Una condizione che può influenzare la scelta della data delle nozze sarà certamente il budget, alcuni giorni dell’anno saranno più dispendiosi rispetto ad altri, sicuramente i mesi più costosi saranno Maggio e Settembre a causa delle maggori prenotazioni.

Anche il tipo di cerimonia civile o religiosa è un altro fattore importante, nella scelta del giorno del vostro matrimonio , se scegliete un matrimonio religioso andrà bene qualsiasi giorno della settimana, se invece il rito sarà civile dovrete farlo durante i giorni feriali.

Un consiglio è cercare di agevolare gli ospiti scegliendo le date in base ai ponti delle festività.

nel 2018 si potrà sfruttare solo il 1 Maggio che sarà di martedi e il 25 Aprile che sarà di mercoledì, quindi i giorni prima o dopo potrebbero essere una bella alternativa.

Il 2 Giugno e l’8 Dicembre invece cadranno di sabato.

Considerate che i vostri invitati potrebbero  NoN evitare i mondiali di Calcio che si terranno dal 14 Giugno al 5 Luglio 2018